La casa dei Cini è un’ azienda agricola familiare biologica creata nel 2003 da Clelia, Riccardo e Aristide, ma si avvale oggi dell’aiuto di tutta la famiglia. Produciamo diversi prodotti tra cui vino, olio, aglione, lavanda, miele, ecc. ed oltre a ciò siamo anche fattoria didattica.
La storia di Riva dei Frati ha origine nel cuore del Prosecco Superiore, in una zona particolarmente vocata alla viticoltura. Deve il proprio nome al luogo dove sono situati i vigneti: un’abbazia dimenticata dal tempo e uno scosceso pendio dove le uve del Prosecco più vero affinano il loro profumo.
La Tenuta è di 13 ettari, di cui 9 coltivati a vigneto e 4 ad oliveto. Si sviluppa nell’incantevole area collinare di Montefalco e vanta di un’ottima esposizione.
a Cantina Sardus Pater si trova nell’isola di Sant’Antioco, nella parte sud occidentale della Sardegna. Costituita nel 1949 come società cooperativa a.r.l., ha iniziato l’attività nel 1955. Nel corso degli anni la produzione dei vini si è affinata e ha puntato soprattutto alla valorizzazione del vitigno Carignano.
In una cornice storica come quella dell’antico Ager Falernus, tra vigneti fossili, reperti archeologici, viti secolari ed un “Terroir” praticamente unico, nasce l’azienda Tenute Bianchino
L’az.agr.Bortolusso si trova in Friuli Venezia Giulia in comune di Carlino (UD), in una terra unica, ove i terreni confinano con la laguna e le viti affondano le loro radici in un misto di terra salmastra, dando un caratteristico e unico sapore al suo vino.
I nostri vini provengono da vigneti situati a nord della cittadina collinare di Orvieto, in Umbria all’inizio del cosiddetto “Altopiano delle Poie”, al confine con le regioni della Toscana e del Lazio.
La nostra cantina, l’Azienda Agricola Franco Caporilli, è un gioiello nascosto tra le verdi distese di vigneti e oliveti, lontano dal caos e immerso in una serena oasi di pace.
Tenuta Fornace è il risultato del sogno di Andrea Rossi e della sua famiglia, che già agli inizi dell’800 coltivava uva in Oltrepo’ Pavese, dove la coltivazione della vite ha origini millenarie. Il progetto è di poter produrre ogni varietà e quindi di ambientare ed allevare ogni vitigno nel luogo ad esso più vocato.