La birra industriale si presenta sempre con la stessa idea, festosa ma piatta! Ogni momento della propria vita invece si sposa con un determinato gusto: c'è una birra per festeggiare in tanti ed una per esaltare un momento a due, una per riflettere ed un'altra per accompagnare una semplice chiacchierata. È così che il progetto della Birra Bellazzi ha iniziato a prender vita, immaginando un futuro costruito su ciò che ci piace veramente: una birra buona e ben fatta, frutto della passione e senza troppe menate, insomma una roba da bere, e non un oggetto di culto che non sai se versare o mettere su una mensola!
Il birrificio sorge all'interno di una vecchia fabbrica in centro a Vicenza dove é stato effettuato un lavoro di riqualificazione edilizia. Il nostro impianto produttivo é da 2000 litri a cotta e i nostri tank di fermentazione sono anch'essi da 2000 litri. Grazie ad un sistema di fermentazione isobarica garantiamo una freschezza e un'aromaticità più elevate.
Il Birrificio Styles nasce grazie alla passione di Christian Barchetta per tutto il processo di birrificazione che porta ad avere in mano e a bere una delle bevande più famose e bevute al Mondo, La Birra.
LZO è un birrificio artigianale a gestione indipendente, situato a Conegliano. La missione è quella di cambiare per sempre la percezione comune della birra, impegnandosi a produrre stili tra loro molto diversi, spesso interpretandoli in chiave contemporanea. Alla linea di birre costanti “REGULAR”, si aggiungono le produzioni limitate “DROP OUT”, sempre differenti e tese ad una ricerca innovativa.
AcmE è un birrificio artigianale a metà strada tra le città di Milano, Bergamo e Monza, in un territorio inserito nell’area del Parco del Rio Vallone. I valori su cui si fonda la produzione mettono al centro un grande rispetto per il territorio, per l’ambiente e per le persone, e mirano a una produzione sostenibile, alimentata da materie prime di altissima qualità
Il Nome è un simbolo. Affonda le radici nel carattere di un territorio fiero, della cui tradizione promette di diventare parte. Nella sua storia lunga, il Tarì ha cambiato forma e dimensione, ma l’artigianalità impressa nell’imperfezione del cerchio irregolare resta il suo tratto distintivo.
Il Birrificio Civale inizia a produrre nel mese di maggio 2009, ma in realta’ il progetto era partito da lontano gia’ molti anni prima, nella mente e nel cuore dei due birrai, Vincenzo Civale e Daniele Cosenza. Nell’anno 2007 avvenne l’incontro, ed un’intesa subito ottima ha portato alla condivisione di esperienze, opinioni, ricette, accumulate da entrambi nell’arco degli anni.
Il Birrificio Messina guarda al futuro con la voglia di crescere e tramandare la tradizione brassicola più antica, impegnandosi a trasmetterne i valori fondanti quali l’appartenenza al territorio, la tenacia e lo spirito di sacrificio, affinché un domani le nuove generazioni possano portare avanti quello che 15 Mastri Birrai hanno difeso e tutelato con coraggio e passione: la vera birra autentica della propria città.